December 5, 2013

Tempt The Stars, Karen Chance


tempthestars2Tempt The Stars è il sesto libro che Karen Chance ha dedicato a Cassandra Palmer. Senza conoscerne il motivo, Cassie, dopo la morte improvvisa dei genitori ha sempre vissuto con i vampiri, fino a quando un giorno non decide di fuggire e fare perdere le sue tracce.

Quello che Cassie non sa è di essere una potenziale Pythia, figura tradizionalmente associata con l’Oracolo di Delphi, e in grado di manipolare lo scorrere del tempo.

Cassandra diventa allora una pedina contesa da vampiri, divinità di vari pantheon, demoni e maghi, in una lotta per il potere che dura da secoli.

Senza alcun addestramento nell’uso dei suoi poteri, e nessuna abilità offensiva, Cassie può solo fare affidamento sulla propria astuzia per sopravvivere agli attacchi di creature che camminano sulla terra da secoli.

Aiutata dal fantasma Billy Joe, il misterioso mago Pritkin e l’enigmatico vampiro Mircea, Cassie è costretta a mettere alla prova tutto quello che ha sempre creduto su se stessa.

Karen Chance dipinge con colore e grande ironia il mondo complesso di Cassie, che si butta a capofitto in avventure a dir poco rocambolesche che la portano a viaggiare nel tempo e in mondi alternativi, dalla Londra del 1800, agli inferi, al mondo degli elfi.

Pur non essendo la classica eroina Urban Fantasy tutta combattimenti e pistole, Cassie è una formidabile rivale per vampiri e demoni. Senza particolari pretese di profondità letteraria, i romanzi dedicati a Cassie sono divertenti e appassionanti e offrono una piacevolissima compagnia per alcune ore di  lettura.

Di Karen Chance è ugualmente piacevole da leggere anche la parallella serie dedicata alla dhampir Dorina Basarab, che condivide il personaggio di Mircea con il mondo di Cassie.

Disclaimer: non sono e non miro ad essere un critico letterario. Questo post è solo una mia personalissima opinione


Nessun commento, Commenta o Linka

Rispondi a “Tempt The Stars, Karen Chance”